Martedì è uscito Stazione Araminta, ebook che segna l'esordio della nuova collana – e della nuova avventura – di Delos Digital dedicata a Jack Vance. Una iniziativa, quasi una missione, quella di riportare sul mercato le opere di questo grande autore, che è stata accolta con entusiasmo dai molti estimatori di Vance, scrittore amatissimo anche in Italia. Molti hanno voluto acquistare il libro, pur possedendo già l'edizione cartacea uscita anni fa nella Cosmo Oro dell'Editrice Nord, per supportare l'impresa. E anche, perché no, per avere un'edizione digitale che è anch'essa da collezionare.

Prestissimo ovviamente per avere un riscontro delle vendite, se non tramite le classifiche offerte dai vari siti: Stazione Araminta è arrivato al primo posto nella categoria fantascienza su Amazon, e con tutte le cautele del caso (sappiamo bene che in realtà basta un numero di copie abbastanza basso a ottenere questi risultati) è comunque positivo: decimo posto nella macrocategoria "fantascienza, fantasy e horror", 243° nella classifica assoluta.Terzo nella categoria fantascienza su Kobo, nei primi posti anche su iBooks di Apple (settimo nella fantascienza), secondo su Delos Store.

Inutile dire che c'è bisogno che questi ebook vendano bene per coprire l'impegno di Delos Digital per i titoli futuri. E questo buon inizio è certamente un buon segnale.