Syfy ha deciso che avremo un natale insanguinato, visto che è ormai imminente l'uscita americana della serie Nightflyers, basata sul racconto di George R.R. Martin uscito in patria nel 1980 come racconto breve per Analog e poi allungato su richiesta dell'editore.

Da noi la prima edizione è del 1983, intitolata Dieci piccoli umani, della Editrice Nord, e più recentemente nell'antologia del 2008 I re di sabbia della Mondadori, dove diventava più vicina al titolo originale, ovvero I passeggeri della Nightflyers.

Ora, Syfy ha deciso di fare un regalo a chi ama le anticipazioni su una serie, postando online i primi cinque minuti del primo episodio.

Senza spoilerare troppo per chi invece preferisce la scoperta al momento dell'arrivo in onda, quando inizia l'episodio, va tutto parecchio male sulla Nightflyers. È un inizio convulso e terrificante, che va svelandoci un quadro sempre più da incubo nello spazio.

Ma di cosa parla la serie?

Di un gruppo di scienziati in un viaggio agli estremi confini dell'universo conosciuto, per scoprire la misteriosa razza aliena chiamata Volcryn. Ma non solo, è un viaggio che rappresenta l'ultima speranza per la razza umana ormai alle soglie dell'estinzione. Uno di loro è anche un telepate ed è il primo a rendersi conto che qualcosa di malvagio si nasconde sulla nave.

Ma i misteri non mancheranno, a partire dal capitano, Roy Eris (David Ajala, Falling Water) che non lascia mai la sua cabina se non in forma di ologramma.

E poi, la vita a bordo si trasforma in un incubo, visto anche che lo stesso Martin aveva definito il suo racconto come una casa stregata nello spazio. Solo, aggiornata agli ettolitri di sangue dei giorni nostri.

Nightflyers è prevista in arrivo negli States il 2 dicembre e da noi su Netflix in un punto non ancora precisato del 2019, vi lasciamo con il trailer italiano e, se amate gli spoiler, i primi cinque minuti del pilot in lingua originale.