Il mondo cinematografico Warner/DC Comics potrà essere in subbuglio in questo periodo, con cambi ai livelli più alti della produzione, ma ci sono almeno tre punti stabili: Aquaman, in arrivo il 21 dicembre di quest'anno, Wonder Woman II, saldamente in mano al duo Patty Jenkins/Gal Gadot e previsto per il primo novembre 2019 e ora Shazam!, titolo molto diverso da quanto visto finora nel mondo DC Comics le cui riprese sono da poco cominciate in Canada, e di cui finora conoscevamo solo le due versioni del protagonista: il giovane Billy Batson (Asher Angel) e la sua controparte supereroistica del titolo, con il volto di Chuck, ovvero Zachary Levy.

Lock and Loaded

La foto arriva dalla pagina ufficiale di Instagram di Levy, con la seguente didascalia:

quando combatto i malvagi, di solito mi piace usare i miei vari superpoteri, ma messo alle strette, fa piacere avere un'arma pronta all'uso, particolarmente se mi imbatto nei nazisti.

Secondo Comicbook.com (ma fateci sapere se avete versioni diverse) si tratta di un fucile mitragliatore M3, usato durante la seconda guerra mondiale e, visto che Shazam è nato nel 1939 (quando ancora si chiamava Captain Marvel), viene spontaneo immaginare un qualche tipo di flashback prima di arrivare ai giorni nostri.

Il plot ufficiale

Ed ecco la storia del film, comunicata dalla Warner Bros:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, basta un pizzico di magia per farlo uscire. Nel caso di Billy Batson, gridando una parola, Shazam! questo quattordicenne senza casa si trasforma nell'eroe del titolo, grazie a un antico stregone. Ma, pur avendo un fisico da semidio, rimane pur sempre un ragazzino, per cui Shazam si comporta come qualsiasi teenager con superpoteri farebbe: si diverte!

Può volare? Ha la vista raggi x? Può lanciare raggi dalle mani? Può saltare gli esami a scuola? 

Billy/Shazam si diverte a testare i limiti dei suoi poteri divertendosi immensamente, ma dovrà imparare a controllarli quando si scontrerà contro le forze malvage controllate dal dottor Sivana (Mark Strong, Kingsman – Secret Service).

Diretto da David F. Sandberg (Annabelle – La creazione), il film vede tra i produttori anche Dwayne Johnson ovvero The Rock, che sarà protagonista dello spin-off dedicato all'avversario/antieroe/a volte collaboratore di Shazam Black Adam, anche se non è prevista la comparsa del suo personaggio in questo film, in quanto, secondo quanto detto da Johnson, esiste un piano preciso per il futuro del duo e, per ora, manca ancora di una sua data di uscita, mentre Shazam! arriverà nelle sale il 5 aprile 2019.

Preparatevi a sognare di nuovo di essere supereroi.