Hulu è il canale on line nato originariamente per lo streaming degli episodi di tutti gli episodi delle quattro principali emittenti in chiaro americane, motivo per cui è stata l'ultima delle nuove piattaforme in rete a dimostrare il suo potenziale, ma lo ha fatto in grande stile con la celebrata The Handmaid's Tale, oltre che a Chance con Hugh Laurie. 

Ma di recente il canale on line ha scoperto che si può parlare di futuri post apocalittici in modo quantomeno inaspettato: divertendosi e facendo consapevoli riferimenti a titoli del passato grazie a Future Man.

Tutto comincia con Josh Futturman (un cognome che è tutto un programma, interpretato da Josh Hutcherson, The Hunger Games), il quale si occupa delle pulizie presso un centro di ricerche scientifiche chiamato Kronish Laboratories (tanto per rimanere in tema). Qui lo scienziato Elias Kronish (Keith David) sta cercando una cura per l'herpes, il che porterà a conseguenze inattese.

Che Josh scoprirà durante la sua seconda vita virtuale, ovvero il videogame chiamato Biotic Wars, ritenuto impossibile da vincere. Ma lui ci riesce, solo per scoprire che in realtà si trattava di un sistema di reclutamento dal futuro, esattamente il 2162, per trovare il cosiddetto Savior, ovvero il salvatore che appunto salverà la Terra dal futuro post apocalittico che l'attende, proprio per via delle ricerche del dottor Kronish sulla cura per l'Herpes.

E qui che la serie dimostra la sua vera essenza: prima Josh dice espressamente che la trama ricorda quella di L'ultimo Starfighter, poi l'intera serie diventa una autoconsapevole citazione/parodia di titoli anni ottanta, tra Ritorno al futuro e la serie Quantum Leap, il tutto perché per impedire la fine del mondo, Josh e i due guerrieri in arrivo dal futuro, ovvero Tiger (Eliza Coupe, Happy Endings) e Wolf (Derek Wilson, Preacher) devono viaggiare indietro nel tempo per salvare il giovane Kronish e impedirgli di prendersi l'herpes a priori. Il tutto mentre un'organizzazione segreta li sta inseguendo per impedire loro di cambiare il futuro.

I tredici episodi di Future Man, creati dal duo di sceneggiatori del film Sausage Party Kyle Hunter e Ariel Shaffir e prodotto da Seth Rogen (Molto incinta) arriveranno tutti insieme su Hulu (purtroppo non raggiungibile a noi) il 14 novembre, vi terremo al corrente sull'arrivo da noi e nel frattempo vi lasciamo con il trailer, fateci sapere quanti riferimenti riuscirete a cogliere dal passato cinetelevisivo: