I preparativi per il prossimo viaggio nel tempo sono partiti e il nuovo capitolo della saga di Terminator sta prendendo sempre più forma e sostanza.

Ed è stato lo stesso Arnold Schwarzenegger a rivelare alcuni dettagli interessanti durante un evento chiamato An Experience with Arnold Schwarzenegger in quel di Birmingham.

Ritorni di culto

Non solo il suddetto T-800 sarà di ritorno, ma l'attore ha confermato che Linda Hamilton sta attualmente effettuando gli allenamenti necessari per tornare nei panni di Sarah Connor.

Anche dietro le quinte è ufficiale il ritorno di James Cameron: la regia sarà sì di quel Tim Miller responsabile del successo di Deadpool, ma la sceneggiatura è opera di James Cameron, il quale per quanto incredibile l'avrebbe già quasi ultimata, al momento dell'intervista mancavano quattordici giorni alla rifinitura finale. Cameron sarà anche produttore esecutivo del film, che nasce da una sua stessa idea per dare nuova vita al franchise.

Non è Terminator 6

Schwarzenegger ci ha tenuto a sottolineare un dettaglio importante: il prossimo capitolo sarà il seguito diretto di Terminator 2 Il giorno del giudizio e ignorerà completamente Terminator 3, Terminator Salvation e Terminator Genysis.

Non ha rivelato però il titolo, aggiungendo solo che ne avrà uno slegato alla numerazione seguita fin qui.

Chi non torna

Malgrado Robert Patrick (ovvero il T-1000 di Terminator 2) avesse espresso interesse a tornare nella saga, il suo cyborg non farà parte del sequel, così come non lo sarà Edward Furlong nei panni di John Connor (visto come si sia alquanto lasciato andare nei decenni seguenti).

Le origini

In una intervista separata, lo stesso Cameron ha rivelato come una delle chiavi del prossimo capitolo risieda proprio nel T-800. la domanda che ha dato la svolta per la trama è

Ci deve pur essere stato un essere umano da cui hanno estratto il dna per creare l'aspetto del T-800. Ma era qualcuno di importante per Skynet il motivo per cui avesse scelto proprio le sue sembianze o è stato solo un caso?

A quanto pare, la risposta sarà parte integrante del nuovo capitolo, eliminando ovviamente la scena tagliata di Terminator 3 presente nel DVD in cui veniva data già data una spiegazione all'origine delle fattezze del T-800. ma essendo quel film eliminato dalla timeline come tutti i suoi successori, è il momento di un nuovo mistero da scoprire.

Infine, l'attore ha indicato il marzo del 2018 come data di inizio delle riprese, mentre manca ancora una data ufficiale per l'arrivo nelle sale. Nel frattempo cosa ne pensate, è una buona idea ripartire dal secondo capitolo per la saga di Terminator?