Un ritorno alle origini: si possono definire così il nuovo trailer e il poster di Terminator – Destino oscuro. Sia nel primo che nel secondo a fare la parte da leone sono Linda Hamilton, nei panni di Sarah Connor, e Arnold Schwarzenegger, che riprende il ruolo del Terminator T-800. Il film, del resto, nelle intenzioni del creatore della saga James Cameron, che torna nelle vesti di produttore, è il sequel diretto delle prime due pellicole dirette proprio da lui.

Terminator – Destino oscuro, diretto da Tim Miller, vede come co-protagonisti anche Gabriel Luna, Mackenzie Davis, Diego Boneta e Natalia Reyes.

Nelle intenzioni di Cameron, la pellicola è la prima di una trilogia, a patto che riesca ad incassare sufficienti soldi da giustificare un secondo e terzo lungometraggio. A proposito dei film che sono seguiti al secondo film – ovvero Terminator 3 – Le macchine ribelli di Jonathan Mostow, Terminator Salvation di McG e Terminator Genisys di Alan Taylor – il regista di Avatar ha spiegato, nel corso di un’intervista a Deadline, che per eliminare i sequel è stato usato l’espediente del viaggio nel tempo.

Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo iniziato a pensare a una storia come se fosse un arco di tre film, per questo c’è una storia più grande da raccontare. Se faremo un po’ di soldi con Dark Fate sappiamo esattamente come procedere coi prossimi film.

Il film uscirà in Italia il prossimo 31 ottobre. Ecco il nuovo trailer: