Potrebbe essere l'equivalente di Luc Besson del franchise di Avatar per James Cameron: creare una saga epica e immensa in  grado di trasportare lo spettatore in un universo unico e irripetibile.

Il final trailer, arrivato anche in italiano, fa qualcosa di più del raccontarci la missione affidata ai due protagonisti: ci fa scoprire l'incredibile vastità e ampiezza della città in cui si muovono.

Anche se città è riduttivo: Alpha è una metropoli intergalattica in continua espansione, in cui migliaia di razze aliene diverse sono giunte nel corso tempo per formare una popolazione di diciassette milioni di esseri viventi, ognuno dei quali ha portato la propria conoscenza, tecnologia e risorse per migliorare la vita di tutti.

Soprattutto è l'evoluzione all'ennesima potenza della megalopoli del Quinto elemento, in un tripudio di effetti visivi che vogliono raccontarci tutta la vitalità di Alpha e la varietà dei suoi scenari.

Ma la pace sta per essere distrutta, forze letali si stanno avventando contro la città e per i due agenti spazio-temporali Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) il tempo è il più grosso ostacolo per impedire la distruzione totale.

Valerian e la città dei mille pianeti è previsto in uscita il 21 luglio pressoché ovunque nel mondo, mentre noi dovremo attendere il 15 settembre: vi lasciamo con il final trailer in inglese e in italiano: