Il regista James Gray ha iniziato la sua carriera nel 1994 con il dramma Little Odessa, passando per  I padroni della notte fino ad arrivare al recente Z – La città perduta, prodotto da Brad Pitt tramite la sua Plan B.

Ora questo binomio è pronto per un viaggio un po' più lontano di quello intrapreso in La città perduta con il progetto intitolato Ad Astra.

Il regista James Gray
Il regista James Gray

Scritto dallo stesso Gray, che si occuperà anche della regia, il film racconta la storia di un ingegnere autistico (interpretato da Pitt), il cui padre, quando lui era ancora bambino, era partito per un lungo viaggio verso Nettuno, alla ricerca di prove di vita extra terrestre.

Diventato adulto, gli viene assegnata la missione di attraversare il sistema solare per trovare il padre.

Gray ha definito Ad Astra una sorta di Cuore di tenebra nello spazio, in cui vuole essere il più realistico possibile nella descrizione del viaggio, sottolineando quanto lo spazio possa essere estremamente ostile. 

Il film inizierà le riprese in luglio, anche se al momento non ci sono date ufficiali di arrivo nelle sale. Nel frattempo siete pronti a raggiungere Nettuno?