Il fatto che Ben Affleck e Matt Damon siano leggermente impegnati con Batman V Superman: Dawn of Justice e Bourne 4 (titolo provvisorio) non impedisce di portare avanti i lavori della casa loro casa di produzione Pearl Street Films, con la quale l'anno scorso, come vi avevamo anticipato, avevano proposto il pilot di una nuova serie a Syfy, Incorporated.

Ieri l'emittente ha comunicato ufficialmente la conferma per una intera prima stagione di 13 episodi, come ha dichiarato il presidente del canale Dave Howe:

La fantascienza più potente è quella che ci mette davanti a uno specchio. Incorporated è esattamente quel tipo di serie intelligente e provocatoria in grado di tenervi col fiato sospeso, ponendo dei dubbi sul mondo in cui viviamo oggi. Non vediamo l'ora di cominciare i lavori per potervi presentare Incorporated entro la fine dell'anno.

Alex e David Pastor
Alex e David Pastor

La serie nasce da un'idea degli spagnoli David Pastor e Alex Pastor, già sceneggiatori di Self/Less con Ryan Reynolds e registi dell'apocalittico The Last Days (in originale Los Ultimos Dias). La descrizione ufficiale è la seguente:

In un futuro distopico in cui le multinazionali hanno preso il controllo assoluto, un giovane executive nasconde la sua vera identità per infiltrarsi in una società molto pericolosa chiamata SPIGA e salvare la donna che ama.

Ma molto presto scoprirà di non essere il solo ad avere segreti in grado di portare a conseguenze letali.

Sean Teale
Sean Teale

Il protagonista Ben Larson è intepretato da Sean Teale (Reign), il quale dovrà vedersela con Dennis Haysbert, indimenticato presidente degli Stati Uniti nella prima stagioni di 24, che qui è Julian, il capo della sicurezza della multinazionale. Una delle persone più pericolose della società, viene definito in parte detective e in parte grande inquisitore e nessuno come lui è in grado di scoprire i traditori all'interno della SPIGA.

Nel cast anche Julia Ormond, vista in Lo strano caso di Benjamin Button e di recente nella cancellata Le streghe di East End, che qui è la potente executive Elizabeth, una donna che ama il potere ma anche vittima del mondo in cui vive.

Soprattutto per un motivo: la moglie scomparsa del protagonista è sua figlia Georgina Haig, che i fan di Fringe ricorderanno come Henrietta, la figlia di Olivia e Peter nella quinta stagione, vista recentemente nella serie Limitless. Qui è Laura, consorte del protagonista, chirurgo plastico che si è goduta una vita di agi fino al momento in cui è inciampata in qualcosa che non doveva scoprire.

Con loro anche Ian Tracey,  visto in Continuum, il veterano David Hewlett, entrambi corrotti executive della multinazionale e Eddie Ramos, ovvero Theo, uno degli abitanti della Red Zone, la zona più povera e pericolosa della città, che si rivelerà un elemento chiave nella missione di Ben.

A presto, con le prossime notizie da un futuro che ci aspetta al varco.