Nonostante il momento non facile della casa editrice Elara, impegnata nel trasloco della propria sede, arriva puntuale nelle edicole nei primi giorni di agosto il secondo numero di Fantasy & Science Fiction edizione italiana, la rivista diretta da Armando Corridore.

Anche questo secondo numero espone una copertina decisamente fantasy, opera dell'illustratore Alan Pollack. E fantasy (o science fantasy) è il testo principale del numero, una novella del 2009 con la quale Robert Silverberg torna all'universo di Majipoor. Il titolo è Sippulgar dei sortilegi (The Way They Wove the Spells in Sippulgar).

Di Ron Goulard è Magia nera per negati (il titolo italiano perde l'allusione alla famosa collana di manuali, evidente nel titolo originale: Black Magic for Dummies), inedito in Italia come inedito è Gioco di specchi (Mirror Games, 2001) del grande Robert Sheckley.

Già apparso in italia il racconto di Kate Wilhelm Il nome dei fiori (Naming the Flowers, 1992) come anche, naturalmente, lo splendido classico di Roger Zelazny Una rosa per l'ecclesiaste (A Rose for Ecclesiastes, 1963).

Il numero è arricchito dalla simpatica rubrica curata da Paul Di FilippoPlumages from pegasus. Illustrazioni interne di Maurizio Manzieri e Hannes Bok.

La rivista è per ora venduta solo in edicola.