Un infarto si è portato via, ieri pomeriggio, il grande Frank Frazetta. Nato nel 1928 e cresciuto a Brooklyn, scoperto e addestrato dall'artista italo americano Michael Falanga, Frazetta comincia a lavorare già a sedici anni, disegnando per riviste di fumetti di vario genere: fantasy, western, gialli. Ha l'opportunità di essere assunto alla Disney, ma rinuncia: disegna gli eroi e i supereroi della EC Comics, della National Comics, della Avon. Disegna anche per Buck Rogers, e proprio per questo lavoro viene notato dal Al Capp che lo assume per lavorare alla famosa striscia satirica Li'l Abner. Lavora anche a Flash Gordon e ha una sua striscia, Johnny Comet.

Dopo il 1964 comincia a lavorare per il cinema come disegnatore di locandine. È in questo periodo che comincia anche a realizzare copertine di libri, e in particolare tutta la serie di copertine dei volumi di Conan il barbaro, che lo porteranno alla grande notorietà tra gli amanti della fantasy eroica.

Lavora anche a un film d'animazione, Fire and Ice, e realizza copertine di dischi tra i quali i primi due dischi dei Molly Htachet.

Da qualche anno si era ritirato in una tenuta in Pennsylvania, dopo la morte della moglie Ellie.