I siti deadline.com e collider.com hanno rivelato i pochi, pochissimi, dettagli di un nuovo progetto intitolato The Darkest Hour.

Il film verrebbe prodotto dalla New Regency, sussidiaria della Regency, ma con ormai più di cento film all'attivo e distribuita dalla Fox (a livello internazionale) e dalla Summit Entertainment (negli Stati Uniti), uno studio cinematografico con sedi in California e a Londra, che ha distribuito Twilight e il recente Astro Boy.

Del film si conosce solo l'idea: si tratterebbe di un thriller tipo 28 giorni dopo che segue le vicissitudini di un gruppo di ragazzi in Russia sopravvissuti a una invasione aliena. La sceneggiatura sarebbe stata acquistata dalla New Regency nel 2007, ma adesso si starebbe passando alla fase operativa.

Alla regia Chris Gorak, che ha diretto solo il film Right at your door del 2006, in cui è descritto un attacco con materiale tossico a Los Angeles e le reazioni dei sopravvissuti (il film vinse il premio per la migliore fotografia al Sundance Festival di quell'anno), ma che ha lavorato come direttore artistico in Minority Report e Fight Club. Lo stesso Gorak avrebbe rivisto la sceneggiatura iniziale.

Le riprese dovrebbero iniziare a giugno in Russia, dove uno dei produttori, Timur Bekmambetov, possiede studios per le riprese e gli effetti visivi.