Come già accennato nei giorni scorsi, quando abbiamo dato notizia della disdetta della sua partecipazione all'Eurocon del prossimo marzo, Kate Mulgrew, l'indimenticato capitano Janeway di Star Trek Voyager, interpreterà il ruolo di Maria Callas nel dramma teatrale Master Class a partire dall'inizio di marzo.

In Master Class Maria Callas fa da insegnante a tre giovani cantanti liriche, e durante le lezioni ritorna coi ricordi a episodi della sua vita, i giorni degli esordi, le rivalità professionali, fino al tormentato rapporto con l'armatore greco Aristotile Onassis. Le rappresentazioni avranno luogo dal 4 marzo al 5 aprile al Paper Mill Playhouse a Millburn, nel New Jersey. Master Class è prodotto da Terrence McNally e diretto da Wendy Goldberg.

È un momento di intensa attività teatrale per la Mulgrew, che fino alla fine di febbraio è impegnata al Broadhurst Theatre nell'opera Equus, venuta al favore delle cronache soprattutto per alcune scene di "quasi nudo" che coinvolgevano l'altro attore protagonista, Daniel Radcliffe, l'interprete dell'Harry Potter cinematografico.