Ricerca: «the-collected-stories»
Dimensione Cosmica e i cent'anni della fantascienza
Il numero di marzo 2026 della rivista di Tabula Fati riproduce la copertina di quel numero di Amazing Stories che cent'anni fa inaugurò la fantascienza.
LeggiCent'anni di fantascienza
Usciva oggi, il 10 marzo 1926, il primo numero di Amazing Stories, considerato per convenzione l'inizio della fantascienza moderna.
LeggiIl barbiere di San Lorenzo
A volte le ombre del passato ti raggiungono quando meno te lo aspetti: ecco la seconda uscita per la collana Ghost Stories curata da Alessandro Iascy
LeggiLa sera, il giorno e la notte, i migliori racconti di Octavia Butler
Dopo Legami di sangue le Edizioni Sur propongono un'altra antologia della grande autrice afroamericana
LeggiTrieste Science+Fiction Festival 2020: Lockdown Edition – Ultimo giorno e premiazioni
Geni dimenticati, sci-fi DIY e l'umanità in pericolo. Nel giorno di premiazione più mesto.
LeggiTrieste Science+Fiction Festival 2020: Lockdown Edition – Giorno 3
Addio Sean! Reciclaggio, Frankenstein e documentari sui bias dell'IA.
Leggi2019-2020 Un anno di cinema fantastico
Bilancio della stagione cinematografica 2019-2020, praticamente dimezzata a causa della pandemia. Domina la Disney.
LeggiLa macchina si ferma, il fantastico di E.M. Forster
Negli Oscar Moderni Cult l'antologia dei racconti fantastici di Edward Morgan Forster, grande scrittore britannico contemporaneo di Wells
LeggiDelos nei meandri di Altered Carbon
È online il numero 215 di Delos Science Fiction, con uno speciale sulla serie TV Altered Carbon, disponibile su Netflix.
LeggiCos'è Amazing Stories, da oggi su Apple TV+ il remake della serie made in Steven Spielberg
Dopo un ritardo nella realizzazione a causa dell'uscita di scena dello showrunner originale, oggi arrivano i primi cinque episodi di Amazing Stories, re-immaginazione della serie prodotta da Spielberg sia negli anni ottanta che ai giorni nostri, per raccontarci di eventi molto fuori dall'ordinario.
Leggi