Tra le tante sezioni di Fantascienza.com, quella che fino ad oggi ha avuto più difficoltà ad attecchire è quella dedicata alle recensioni di telefilm. Mancava in effetti una persona che se ne occupasse in modo responsabile e costante.

L'argomento però è importante: oggi le serie televisive sono probabilmente la forma d'espressione nella quale la fantascienza riesce a raggiungere il pubblico più vasto e ha il più vasto seguito di appassionati.

E' con soddisfazione e con piacere quindi che abbiamo dato il benvenuto ad Angelo Rossi (detto anche "Puntorossi"), esperto di televisione, fumetto e musicista, già ben noto ai frequentatori del forum Ten Forward essendone uno dei membri più attivi, che da oggi prende in mano le redini della sezione Recensioni telefilm.

La prima recensione è già online, e analizza l'episodio pilota di Jekyll, una miniserie prodotta di recente dalla BBC, scritta da quello Steven Moffat che ha firmato i migliori episodi del nuovo Doctor Who, e con tra i protagonisti Michelle Ryan, che vedremo a breve nella nuova Donna bionica. Il voto è estremamente positivo ma non abituatevici: Rossi è famoso anche e soprattutto per le sue critiche impietose.

Nella rubrica arriveranno anche recensioni di telefilm in onda in Italia, ma molto spazio verrà concesso a serie come questa, appena uscite negli Stati Uniti o in Gran Bretagna.

Angelo Rossi entra quindi a far parte della squadra recensioni che vede Marco Spagnoli responsabile del settore Cinema/DVD/Musica, Riccardo Anselmi del settore Videogiochi e Giampaolo Rai del settore Libri. Ci manca ancora qualcuno che voglia prendere in mano la zona fumetto: si accettano candidature!

La sezione Recensioni telefilm è all'indirizzo www.fantascienza.com/magazine/telefilm/