Oggi, martedì 22 maggio, alle 18:30 a Milano alla Libreria Centofiori di Corso Indipendenza 9, lo scrittore Dario Tonani presenterà il suo romanzo Infect@, uscito su Urania in aprile. Insieme a Tonani saranno presenti Giuseppe Lippi (curatore di Urania) e Sergio Altieri (editor di Mondadori Category).

Un'altra presentazione di questo libro è prevista probabilmente per il 4 giugno al Delos Bookclub, il ritrovo degli amanti della fantascienza su Second Life. Dopo il primo evento, con Maurizio Manzieri e Luigi Rosa, il club ha cambiato sede spostandosi in una zona meno trafficata e quindi più accessibile. Ecco il nuovo indirizzo: slurl.com/secondlife/Amberaldus/203/231/80.

Infect@ è arrivato secondo all'ultima edizione del Premio Urania, ed è un romanzo estremamente originale. L'idea di base ruota attorno a una nuova droga trasmessa per via retinica, che ha l'effetto secondario di generare cartoni animati nella realtà. In una Milano piena di vecchi Gatti Silvestro spelacchiati, Wil Coyote e Bugs Bunny si svolge una storia noir che non può non ricordare le atmosfere di Richard Morgan e del miglior cyberpunk.