Jonathan Frakes arriva a Bellaria. Il simpatico attore della Pennsylvania sarà ospite della ventunesima edizione della Sticcon, che si aprirà a Bellaria (RN) il prossimo 24 maggio.

Reso famosissimo dal ruolo di William Riker in Star Trek The Next Generation, Frakes ha interpretato ruoli in moltissime serie televisive, da Lois & Clark a Falcon Crest, da Charlie's Angels a Roswell, serie quest'ultima di cui è stato anche executive producer. Non mancano nel suo curriculum molti doppiaggi di cartoni animati, e una carriera parallela di regista, soprattutto televisivo. Al cinema Frakes è arrivato col successo di Star Trek: Primo contatto, ma lo slancio si è perso dopo i successivi parziali insuccessi di Insurrection e di Thunderbirds.

Sarà ospite della convention anche Sergio Di Stefano, l'attore che ha doppiato Frakes nella versione italiana.

Insieme a Frakes saranno ospiti della Sticcon il sempre apprezzato J.G. Hertzler, il Martok di Deep Space Nine, ospite quasi fisso per Bellaria, e la solita pletora di attori comparsi per un episodio o due in una serie o l'altra - tra i quali segnaliamo Bobby Clark, il rettilone del mitico episodio Arena della serie classica.

Tra gli altri anche Sean Kenney, che ha interpretato il ruolo del capitano Pike ustionato e invalido nel doppio episodio The Menagerie della serie classica, episodio che rimontava il pilot originale The Cage, nel quale però il capitano Pike era interpretato da Jeffrey Hunter.

Ricco come sempre il programma che prevede, oltre alle apparizioni degli ospiti, giochi, conferenze scientifiche, attività del club, mostre e un ampio spazio di vendita di gadget, libri, video.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti si possono trovare su www.sticcon.it.