Delos Books

Kage Baker, Benvenuto nell'Olimpo signor Hearst, pagg. 120, Euro 9,00, Collana: Odissea Fantascienza n. 16

William Randolph Hearst è un celebre magnate dei media e produttore di film di successo.

Alle grandiose feste che organizza nella sua villa principesca non è raro incontrare grandi attori come Greta Garbo o Clark Gable, ma anche personaggi curiosi come scrittori e sedicenti medium.

O magari persone all'apparenza più normali che nascondono il segreto più grande di tutti: come Joseph e Lewis, agenti della multinazionale del futuro nota come Dr. Zeus Inc, la compagnia del tempo.

La missione di Joseph e Lewis sembra facile: proporre al padrone di casa uno scambio che nessuno potrebbe rifiutare.

Ma Hearst è un osso duro, e anche se la posta in gioco va bel al di là del denaro e la controparte è qualcosa di più di un'azienda quotata a Wall Street, gli affari sono affari.

E in quel campo il signor Hearst è sempre in grado di giocarsela e anche di riservare qualche sorpresa.

Mondadori

Philip Reeve, Art Mumby e i pirati dell'eternave, pag. 368, euro 16,00, Collana: I Grandi

La casa fluttuante in cui abitano Art e sua sorella Myrtle è stata attaccata da giganteschi ragni bianchi che hanno divorato il padre, un brillante scienziato. Sfuggiti appena in tempo alle loro fauci, i ragazzini si ritrovano in fuga per le colonie spaziali della Regina Vittoria, infestate da pirati come Jack Havock, il Terrore dei Mari Eterei. Ma è proprio da lui e dalla sua ciurma (composta da granchi, anemoni di mare e folletti) che saranno salvati e trascinati in una rocambolesca avventura tra Venere e la Luna, tra inseguimenti, rapimenti e virus del polline di Transalberi ottenuti da pericolosi esperimenti. Se vogliono salvare il mondo intero e ritrovare i loro genitori, Art, Myrtle e Jack dovranno risolvere il mistero e arrivare a Londra prima che si inauguri l’Esposizione Universale del... 1851! Età di lettura: da 11 anni.

Viktor Pelevin, Il libro sacro del lupo mannaro, pag. 300, euro 15,00, Collana: Strade blu

Una donna-volpe di 2000 anni di nome A Huli vive a Mosca e lavora come prostituta: ipnotizza i clienti usando la coda. Quando uno dei suoi clienti muore durante una "seduta", mette degli annunci porno su internet. Ma il FSB (ex-KGB) viene a scoprire la sua identità. Così A Huli fa la conoscenza di Alexander, un lupo mannaro che è anche un alto funzionario del FSB, che vive in un lussuoso appartamento. A Huli cerca di ipnotizzarlo ma Alexander si trasforma in un lupo mannaro e la violenta. Poi Alexander la porta a una caccia al petrolio nel Nord e le rivela che si guadagna da vivere come sciamano del petrolio: quando un giacimento si esaurisce, è in grado di restituire pressione ululando in un vecchio teschio di bovino in una notte di luna piena. Lord Cricket, un occultista inglese, tiene una lezione sul superlupomannaro - una creatura nella quale può evolversi un lupo mannaro con l'ausilio di un "essere demoniaco superiore". A Huli non prende sul serio questa informazione ma poi bacia per la prima volta Alexander sulle labbra e lui si trasforma all'improvviso in un bizzarro cane nero.

Editrice Nord

Claude Izner, La donna del Père-Lachaise, pag. 312, euro 16,60, Collana: Narrativa n. 280

La compagnia del tempo torna su Urania

Ritorna la prima avventura dell'agente Mendoza, impegnata in una difficile ma appassionante cavalcata lungo i secoli...

Giampaolo Rai, 8/03/2013

Il futuro dell'umanità è scuro, parola di Sawyer e Kress

Il nuovo romanzo di Robert J. Sawyer e un'antologia di Kage Baker sono le uscite sul mercato anglosassone di questo...

Redazione, 11/03/2012

Kage Baker grave in ospedale

La scrittrice prosegue la sua lotta contro il cancro, ma le sue condizioni sono, purtroppo, molto serie.

Alberto Priora, 28/01/2010