"L’immaginazione è la chiave per aprire questa porta, oltre la quale c’è un’altra dimensione: una dimensione sonora, una dimensione visiva, e una dimensione mentale. Vi trovate in un mondo fatto di sostanza e ombre, di oggetti e idee. State per arrivare… ai confini della realtà."

La quarta stagione segna un punto di svolta per Ai confini della realtà. Forte del successo raggiunto, la serie cambia formato, e la durata degli episodi viene estesa da mezz’ora a un’ora. Con più tempo a disposizione le storie diventano più complesse e i personaggi possono essere maggiormente approfonditi, tanto che questi episodi possono essere considerati tanti piccoli film dalle atmosfere fantastiche e fantascientifiche. Rod Serling continua a presentare tutte le storie e firma diverse memorabili sceneggiature.

Disponibili per la prima volta in versione restaurata e rimasterizzati in alta definizione, gli episodi della quarta stagione sono senza dubbio i più rari dell’intera serie. Solo sei di questi furono trasmessi in Italia negli anni ’60 e da allora non sono mai più stati replicati, neanche via satellite. In occasione dell’uscita in DVD sono stati recuperati e restaurati gli unici due doppiaggi italiani dell’epoca ancora esistenti, mentre i rimanenti episodi sono stati appositamente doppiati.  

Tra i diversi contenuti speciali inediti che accompagnano gli episodi, l’eccezionale documentario di un’ora e mezza Submitted For Your Approval. Realizzato in bianco e nero come se fosse un episodio di Ai confini della realtà, il documentario ripercorre tutta la vita e la carriera artistica di Rod Serling, creatore e anima della serie.

Contenuti extra

- Documentario Rod Serling: Submitted For Your Approval

- Interviste a Morgan Brittany, Anne Francis, Paul Comi, John Furia Jr.

- Trailer originali di ogni episodio

- Interviste audio a Herbert Hirschman, Ross Martin, Earl Hamner Jr., Buzz Kulik, Anne Francis, Burgess Meredith, Pat Hingle

- Scene colorizzate dell’episodio Miniatura

- Filmati promozionali degli sponsor

- Curiosità per ogni episodio

- Gallerie fotografiche

Lingue: Italiano mono 2.0, Inglese originale mono 2.0, sottotitoli: Italiano.

Cinque dvd per la durata complessiva di 936 minuti più gli extra.