I fan di Buffy The Vampire Slayer non potranno che trovare interessante la notizia di un ritorno della più famosa ammazzavampiri della tv.

Joss Whedon, infatti, è al lavoro, oltre che sul film Wonder Woman, sull'ottava stagione delle storie che vedono protagonista Buffy e gli Scoobies. Il medium, però, non sarà più la tv ma la carta: le avventure infatti proseguiranno sotto forma di fumetti. Il prossimo marzo la casa editrice Dark Horse pubblicherà il primo numero delle nuove storie scritte da Whedon e disegnate da Georges Jeanty. La storia prodeguirà esattamente da dove si era interrotta alla fine della settima stagione, in particolare Whedon si dedicherà alla sceneggiatura di un miniarco composto da 4 episodi che avranno il compito di collegare gli avvenimenti precedenti con le nuove storie.

I fumetti dedicati a Buffy non sono una novità: sempre per Dark Horse è uscita, non da noi, una serie regolare composta da 63 numeri, che però non gode di molta considerazione da parte di fan.

In Italia la Free Books ha iniziato a pubblicare il materiale della Dark Horse dedicato al Buffyverse, nonchè l'altra serie, sempre sceneggiata da Whedon, che ha per protagonista una cacciatrice del futuro, Fray.

Whedon è ormai un veterano nel campo dei fumetti: lavora attualmente alla serie Astonishing X-Men per la Marvel mentre in passato si era dedicato a Fray, Tales of the Slayers e Tales of the Vampires.