Avete voglia di dare un tocco di classe al vostro salotto? Cosa c'è di meglio di una bella poltrona originale della USS Enterprise, su cui si sono poggiate le famose terga del capitano Jean Luc Picard?

Se volete metterci sopra le mani, dovete fare in fretta, però: infatti, per festeggiare i 40 anni di Star Trek, il 5, 6 e 7 ottobre a New York Christie's mette all'asta oltre 1000 costumi e oggetti di scena utilizzati nei film più recenti: First Contact, Insurrection e Nemesis.

Un ricco catalogo di oggetti da collezione, il sogno di ogni vero collezionista trek: la poltrona del capitano e del primo ufficiale dell'Enterprise-E, una maschera in lattice da Klingon, comunicatori della Flotta Stellare, l'uniforme del Capitano Jean Luc Picard e di tutti gli altri membri dell'equipaggio (anche in versione storica), diverse console di controllo del ponte di comando della mitica nave stellare. Ma anche pistole e fucili phaser, due bottiglie di vino "Chateau Picard", gli sgabelli del senato romulano, alcuni modellini dell'Enterprise utilizzati nella produzione, una tuta EVA completa di casco, diverse alcove Borg con tanto di drone annesso, e molte altre curiosità.

I fortunati che si aggiudicheranno queste chicche potranno portarsi a casa un vero e proprio pezzo di storia trek. Il catalogo completo dell'asta potete trovarlo sul sito di Christie's (www.christies.com/special_sites/startrek/overview.asp). Happy bidding!