Arrivati nelle librerie a fine estate due nuovi volumi, di fantascienza ovviamente, della collana Fantastic Novels. Come abbiamo già notato quando abbiamo presentato la collana in una news precedente i romanzi sono delle ristampe.

E’ di Gav Thorpe il romanzo Kill team, romanzo che fa parte della trilogia Squadra di Annientamento che si compone dei romanzi The 13° legion (La 13° legione), Kill Team e

Annihilation Squad (Squadra di annientamento).

La quarta: Il tenente Kage, unico sopravvissuto della Sporca Dozzina, langue in un centro di detenzione Imperiale, ma è ormai prossimo alla fine del suo calvario. Il suo impietoso vecchio Comandante tornerà per affidargli un altro compito mortale. Questa volta Kage dovrà addestrare una nuova squadra,costituita dai migliori, tra i peggiori rifiuti, della Guardia Imperiale, e guidarla nella sua prima e ultima missione. Questa squadra di killer dovrà infatti eliminare, con l'aiuto della sua stessa razza, un pericoloso nemico: uno dei misteriosi alieni Tau!

Il secondo volume di fantascienza che la Hobby & Work ha pubblicato è stato scritto da Dan Abnett ed è intitolato Malleus.

L’autore vive e lavora a Maidstone, Kent, in Inghilterra. Autore di fumetti molto conosciuto, ha sceneggiato le avventure di personaggi come gli X-Men, Legion of Superheroes per la DC Comics, e Sinister Dexter e Durham Red per 2000 AD. Per la Black Library ha firmato le strisce Lone Wolves e Darkblade, i best-seller della serie degli Spettri di Gaunt e la trilogia dell’Inquisitore Eisenhorn. Questa trilogia è composta dai titoli Xenos, Malleus ed Hereticus.

La quarta: Nel 41° millennio, l'Umanità è circondata da nemici spietati che si nascondono in ogni dove e tramano nell'ombra. Mentre i guerrieri dell'Imperium lottano con le armi e con la fede, la Santa Inquisizione va a caccia delle ombre dei suoi più acerrimi oppositori: psionici solitari, xenos e demoni. L'inquisitore Eisenhorn non ha molte alternative. Il suo compito è uno solo: scovare e sconfiggere quelle forze che altrimenti decreterebbero la sua fine oppure affrontare l'ira dell'Ordo Malleus.

Kill team di Gav Thorpe (Kill Team, 2002), traduzione di Donata Geroldi, Hobby & Work, collana Fantastic Novels, pag. 303, euro 9,90.

Malleus di Dan Abnett (Malleus, 2002), traduzione di Giampiero Roversi, Hobby & Work, collana Fantastic Novels, pag. 347, euro 9,90.