Come avevamo già anticipato Fantastic Novel, la nuova collana della Hobby & Work, ristamperà opere già apparse in passato (collane Future World e Fantastic World) pubblicando di volta in volta romanzi fantasy e romanzi di fantascienza. Ovviamente noi parleremo di quest’ultimi. I primi due titoli sono:

Xenos di Dan Abnett

L’autore vive e lavora a Maidstone, Kent, in Inghilterra. Autore di fumetti molto conosciuto, ha sceneggiato le avventure di personaggi come gli X-Men, Legion of Superheroes per la DC Comics, e Sinister Dexter e Durham Red per 2000 AD. Per la Black Library ha firmato le strisce Lone Wolves e Darkblade, i best-seller della serie degli Spettri di Gaunt e la trilogia dell’Inquisitore Eisenhorn. Questa trilogia è composta dai seguenti titoli: Xenos, Malleus ed Hereticus.

La storia: l'inquisizione si muove tra il genere umano come un'ombra vendicatrice, colpendo i nemici dell'umanità con irremovibile fermezza. L'lnquisitore Eisenhorn affronta un vasto complotto interstellare e il potere oscuro dei demoni che tentano disperatamente di recuperare un testo di abominevole potenza, un antico libro noto come il Necroteuco.

La 13° Legione di Gav Thorpe

Gav Thorpe è nato in Inghilterra a Stevenage cittadina vicina a Londra.

La storia: in un universo devastato da guerre senza fine, gli uomini della 13a Legione Penale affrontano una disperata battaglia per redi-mersi agli occhi dell’Immortale Imperatore. In questa guerra infinita contra Orki selvaggi, Eldar spietati e le insidiose minacce del Caos, il tenente Kage e la Sporca Dozzina devono combattere, non per vincere, ma per sopravvivere.

Xenos di Dan Abnett (Xenos), Hobby & Work Publishng, collana Fantastic Novels, pag. 316, euro 9,90.

La 13° Legione di Gav Thorpe (13th Legion), Hobby & Work Publishng, collana Fantastic Novels, pag. 318, euro 9,90.