Una della due prossime dimostrazioni che si può fare fantascienza senza prendersi troppo sul serio, né fare i pessimisti a ogni costo arriva da due autori arruolati dalla neonata Sony Pictures Animation, ovvero Philip Lord e Chris Miller. I due hanno raccontato a Sci Fi Channel che il loro prossimo progetto sarà realizzare la versione in computer grafica di un romanzo per l’infanzia dal titolo Cloudy With Chance of Meatballs ovvero, "Nuvoloso con possibilità di polpette". Nel libro originale, dell’autrice Judy Barrett, accadeva che in una cittadina americana chiamata Chewandswallow, cominciasse a piovere cibo di vario genere dal cielo.

“La nostra intenzione” dice Lord, “è di farlo diventare una parodia dei film catastrofici, quelli che tendono a prendersi troppo sul serio”. Ci saranno così diverite citazioni da film come Indipendence day, in una scena in cui un immenso pancake compare minaccioso sulla casa bianca; oppure un gigantesco tornado che colpisce New York, alla Day after tomorrow, che però sarà fatto di spaghetti.

Aggiunge Miller, dopo aver mostrato una demo in computer grafica di come immaginano le scene suddette, che “Ci sono molti film da prendere in giro, da Twister ad Armageddon, in fondo noi siamo i soli ad aver sempre citato Michael Bay (regista di Armageddon, The Island e tutti i film in cui esplode qualcosa... va da sè che è bravissimo nel farlo) come la nostra fonte principale di ispirazione”.

Conclude Lord, “fantastico, ci faremo sicuramente un nemico, per fortuna Bay non è così potente a Hollywood!”

Quindi fate attenzione alle prossime previsioni del tempo, potrebbe succedere di tutto.