"Il cielo sopra il porto era del colore di uno schermo televisivo sintonizzato su un canale morto." E' il potente incipit di Neuromante, uno dei più famosi romanzi cyberpunk, ad aprire il bando della terza edizione del concorso dedicato alla narrativa cyberpunk. "Cyberpunk, hacker spietati, mafia russa, la terribile Yakuza, violenza alle soglie dell'incredibile… siete in grado di emulare le gesta di questo straordinario scrittore?"Il premio nasce dal sito italiano Cyberpunk 2020, dedicato al gioco di ruolo omonimo. E' un gruppo composto da appassionati che giocano via email e si

divertono anche a creare racconti solo per il gusto di fare qualcosa di costruttivo insieme.

Da qui l'idea di bandire un concorso letterario, che inizialmente era riservato solo agli iscritti, ma da quest’anno è aperto a tutti. Anche per scoprire se ci sono dei sopravvissuti che amano ancora questo genere.

"Qualcuno sostiene che il cyberpunk è morto… noi vogliamo contribuire a tenerlo in vita."

Tutte le informazioni sul concorso possono essere trovate qui: freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=70114&idd=173.

In breve: lunghezza massima 10 cartelle, termine di invio il 31 luglio, nessuna tassa di iscrizione, premio per il vincitore Yakuza revenge - a game by Cyb-01 made in Oxide Published by Akella.