Cast e produttori di Streghe, che sta per terminare la sua corsa dopo l'attuale ottava stagione USA, hanno detto di aver proposto diverse idee per alcuni spin off ma che per ora niente è stato deciso. Una di queste sarebbe centrata sul personaggio interpretato da Brian Krause: Leo Wyatt. "Mi piacerebbe molto, ovviamente" ha detto Krause interpellato a sua volta "il carattere principale del mio personaggio è quello di avere un ottica precisa di quello che è giusto e quello che è sbagliato, una specie di paladino..."

Il produttore esecutivo della serie, Brad Kern, ha detto: "Quando abbiamo iniziato la nuova stagione l'accordo con la WB era di proseguire per massimo un altra oppure produrre degli spin off. Abbiamo un forte seguito di pubblico, e questo sarebbe il momento opportuno per una simile operazione, non quando l'interesse sarà calato e la camcellazione della serie non interesserebbe nessuno."

Altro spin off potrebbe vedere come protagonista la new entry streghetta Kaley Cuoco (interprete della biondina di Otto Semplici Regole), ma l'attrice non sembra convinta. "Non penso che sia il caso, non per il mio personaggio, sinceramente ho voglia di tornare ad una sitcom."

Comunque nessuno spin off riguarderebbe le sorelle Halliwell, quindi i fan di Alyssa Milano, Holly Marie Combs e Rose McGowan dovranno mettersi l'animo in pace come appare chiaro dalle dichiarazioni della McGowan.

"Diciamo la verità il network non ci ha mai trattato come meritavamo. Non hanno mai pubblicizzato la serie come andava fatto, l'unica volta che abbiamo raggiunto la stampa è stato quando Shannen (Doherty che interpretava Prue Halliwell nelle prime tre stagioni) ha litigato con tutti e se n'è andata sbattendo la porta.

Siamo stati la migliore serie con protagonisti femminili multipli da molto tempo, abbiamo anche surclassato Buffy in diverse serate e alla fine la WB ci cancella come se niente fosse. Mi sento offesa e quando i dirigenti mi hanno chiesto se volessi diventare produttrice a mia volta è stato facile rifiutare. I nostri contratti scadono alla fine della stagione e sarà un piacere non rinnovarli a questo punto." 

Insomma l'ultimo doppio episodio di questa serie metterà la parola fine alle avventure delle tre streghe per un bel pezzo.