Nuovo appuntamento per Fantafilm, il cineforum dedicato al cinema fantastico a cura della USS Leonardo, con Il giardino delle streghe (The Curse of the Cat People) di Robert Wise e Gunther von Fritsch. Seguito solo nominale del celeberrimo Il bacio della pantera, il film si ricollega al capolavoro di Tourneur solo grazie alla presenza di Irena (Simone Simon), una donna-gatto defunta che appare come spettro a una bambina introversa (Anne Carter). Una delle prime e più riuscite "ghost story" a carattere psicologico,  prodotta da Val Lewton nel 1944.

Il Giardino delle streghe prosegue il ciclo Tutti i colori del buio, a cura di Giuseppe Lippi, ovvero "Grandi film fantastici con sceneggiature ispirate da classici del macabro (Cornell Woolrich, Val Lewton), regie visionarie e un bianco e nero... che riassume tutti i colori del buio". Presentazione di Giuseppe Lippi. Il programma completo è disponibile all'indirizzo www.ussleonardo.net/events/cineforum.html.

L'appuntamento è per lunedì 7 novembre presso l'Arci Corvetto in via Oglio, 21 (MM 3 fermata Brenta), ore 21:00. Ingresso libero, con tessera annuale ARCI (acquistabile in loco). Servizio bar e cucina.