Giunge alla terza edizione il premio Fantascienza e dintorni, organizzato da Claudio Zago. Iscrizione gratuita, ai vincitori targhe e la pubblicazione in libri elettronici distribuiti tramite siti di settore. Se l'anno scorso la novità era stata l'introduzione, a fianco della categoria racconti, di una sezione dedicata alle illustrazioni, quest'anno addirittura è presente anche una sezione dedicata ai filmati.

La scadenza entro la quale far giungere gli elaborati è la fine di agosto 2006.

La sezione 1, dedicata a racconti di fantascienza che si svolgano nello spazio galattico, di lunghezza non superiore alle 10.000 battute (spazi compresi).

La sezione 2 è dedicata a disegni o fotomontaggi, sullo stesso tema. Le immagini dovranno essere in formato JPG. La dimensione dovrà essere di massimo 15 x 15 cm.

La sezione 3 infine è dedicata ai filmati (di pochi secondi), questa volta a tema libero purché di fantascienza.

I racconti/disegni dovranno essere inviati per posta elettronica, all’indirizzo: nembo13@yahoo.it. Il soggetto della mail inviata dovrà essere "Fantascienza e dintorni 2006".

L’iscrizione al concorso è completamente gratuita. Ogni mese a partire dal marzo 2006 sarà spedita mail di conoscenza ai partecipanti. Sarà possibile inoltre reperire informazioni alla pagina web ufficiale del concorso www.latelanera.com/fantascienza.

I migliori racconti saranno pubblicati su un eBook prodotto da La Tela Nera e distribuito gratuitamente sui siti che supportano il concorso. La premiazione avverrà il 15 novembre.