Sì è conclusa la seconda edizione del premio Fantascienza e dintorni, organizzato da Claudio Zago, di cui avevamo pubblicato il bando tempo fa.

Due categorie, dedicate ai racconti e alle elaborazioni grafiche: buono il responso, con quasi cento racconti e trenta illustrazioni pervenute. Numeri in aumento rispetto alla prima edizione che era stata bandita lo scorso anno.

Nella sezione narrativa è risultato vincitore Simone Conti, con il racconto L’ultima missione. Al secondo posto Simone Farè (Il casellante) e terzo Davide Corbetta (L’incontro). Tutti e tre riceveranno una targa. I tre racconti, insieme agli altri finalisti (tra i quali troviamo anche il nome di Monica Tessarin) saranno inseriti in un ebook.

Nella sezione grafica primo classificato è risultato Silvano Brugnerotto con l'opera La femmina astronauta, che sarà utilizzata per la copertina dell’ebook, mentre il disegno della seconda classificata, Elisabetta Ciofani, farà da quarta di copertina. Ad ambedue andrà la targa ricordo.