Non abbonda di informazioni il sito di Panorama, anzi, né Mondadori ha pensato bene di mandare qualche comunicato stampa: che ci fosse l'intenzione di mettere in edicola i dvd di Star Trek serie classica l'abbiamo saputo dalla pubblicità televisiva (che contiene un errore che farà rabbrividire i veri fan della serie). Comunque, qualche informazione l'abbiamo raccolta comunque.

Il numero in edicola in questi giorni contiene i primi due dvd, al prezzo lancio di 6,90 euro.

Seguiranno, al ritmo di due alla settimana e al prezzo di 9,90 euro, tutti i dvd già pubblicati nei tre cofanetti, in totale ventidue: otto per la prima stagione e sette per la seconda e la terza. Il costo totale dovrebbe quindi aggirarsi, secondo queste stime, sui 116 euro, un costo molto inferiore a quello dei cofanetti. Non è ben chiaro però se il fatto che escano due dvd alla settimana significa che usciranno insieme (e che quindi con 9,90 se ne acquisteranno due) o separatamente (in questo caso il costo totale dell'opera raddoppierebbe).

Ricordiamo che l'audio di questi dvd - come del resto nei cofanetti - è stereo 5.1 solo per la lingua inglese; l'italiano è mono.