Dodici autori, un editore ed Emergency. Uniti contro la guerra.

Venerdì 27 gennaio, alle ore 18,30 presso l’associazione culturale Safarà (Via delle Vestali, 6 - Roma), Alda Teodorani, Sandro Battisti, Giovanni De Matteo e Marco Marino presenteranno il libro Noir No War, a cura di Alda Teodorani e Marco Milani, la raccolta di racconti noir realizzata dalla Giulio Perrone Editore in collaborazione con Emergency per dire no alla guerra. Modererà l’incontro il giornalista Simone Ginnetti.

Giulio Perrone, editore romano ventottenne, ha definito questo libro come “un occasione di per condividere attivamente la battaglia di Emergency contro la guerra nel mondo.”

Ogni scrittore ha esplorato il tema del conflitto, geograficamente mobile, emotivamente opprimente, dal proprio particolare, unico e spesso bizzarro o allucinato, punto di vista. Il risultato è un’opera letteraria ricca di contenuti di elevata qualità stilistica, frutto di una forte contaminazione tra i generi. Fra i dodici nomi che hanno partecipato al progetto spicca quello di Valerio Evangelisti, autore del bellissimo racconto Rachid.

La Giulio Perrone Editore contribuisce al sostegno delle vittime dei conflitti mondiali, cedendo ad Emergency il 50% del ricavato sulla vendita del libro.