Ash, direttore del reparto ferramenta dei grandi magazzini Smart, per colpa del Necronomicon, un libro di magia sumero, si trova proiettato nel medioevo del 1300, popolato da cavalieri, maghi e morti che minacciano di invadere il mondo dei vivi. Armato di una motosega, di un fucile e delle conoscenze scientifiche del XX secolo, dovrà recuperare il Necronomicon, distruggere l’armata delle tenebre e tornare al suo tempo.

Questa la trama in breve di L'armata delle tenebre (Evil Dead 3: Army of Darkness) uno dei film più divertenti di Sam Raimi, creatore del ciclo della "Casa" di cui questo è il terzo episodio.

Il film fa parte del sottociclo Com'è dura l'avventura del cineforum Fantafilm organizzato dal club USS Leonardo. Il programma completo è disponibile all'indirizzo www.ussleonardo.net/events/cineforum.php.

L'appuntamento è per lunedì 19 dicembre presso l'Arci Corvetto in via Oglio, 21 (MM 3 fermata Brenta), ore 21:00. Ingresso libero, con tessera annuale ARCI (acquistabile in loco). Servizio bar e cucina.