Se volete telefonare tramite il VoiP – le telefonate su Internet – collegandovi dal vostro PC, avrete sicuramente bisogno di una cuffia. O di un auricolare bluetooth.

A questo tipo di utenti ha pensato Motorola, ai quali ha confezionato un oggetto composto dall'auricolare H500 e dall'adattore per pc PC850, che hanno connettività bluetooth e che permettono di telefonare ottimamente con Skype, il programma che abbatte i costi delle telefonate – soprattutto intercontinentali ma anche a livello nazionale – perché sfrutta il protocollo di comunicazione Internet anziche le ormai desuete regole tecniche che stanno alla base del traffico voce.

Vi basterà semplicemente inserire l'adattore nella porta USB del PC e metterlo in contatto bluetooth con l'auricolare, e chiamare quindi un altro utente Skype; inoltre, l'H500 può essere utilizzato anche verso telefoni cellulari.

Da notare, infine, che nel pacchetto è aggiunto anche un traffico prepagato gratuito pari a 30 minuti da consumare con Skype, mentre il prezzo dell'auricolare e dell'adattore è di 100 dollari.