Warhammer 40.000 è un gioco da tavolo nato nel 1987, diventato un vero e proprio fenomeno di culto. Tra i tanti "figli" di questo fenomeno anche una serie di romanzi, alcuni dei quali di ottimo livello, in particolare la Trilogia dell'inquisizione di Ian Watson e la serie degli Spettri di Ghost a cui appartiene questo romanzo.

L’autore del romanzo è un nome ben conosciuto dai lettori di questa serie, Dan Abnett, e il presente volume, intitolato Il generale traditore, è l’ottavo del ciclo, ma ogni romanzo può essere letto a se stante.La Hobby & Work è presente in libreria con romanzi fantasy e di fantascienza (serie Fantasy World e Future World), con gialli, thriller, saggi storici e molto altro

Le armate agli ordine del Magister SeK hanno catturato un lord generale dell'Impero. Ibram Gaunt e una squadra dei suoi insostituibili uomini hanno avuto l'incarico di riportare a casa questo insostituibile ufficiale. Catapultati nel mondo di Gereon, Gaunt e i suoi Spettri scoprono in prima persona gli orrori di un mondo assoggettato al Caos. Riusciranno gli Spettri a rintracciare e riprendersi il Generale prima che tutto ciò che conosce passi al nemico, oppure dovranno ridurlo al silenzio?

Il generale traditore di Dan Abnett (The Traitor General, 2004), traduzione di Nicola Gianni, Hobby & Work, collana Future World, pag. 341, euro 12,50.