L’ultimo romanzo pubblicato in Italia a firma del grande scrittore di romanzi horror che risponde al nome di Robert R. Mc Cammon risale al 1996. È stata un lungo digiuno per quanti apprezzano le opere di questo scrittore e finalmente per merito della Gargoyle Books è in libreria il romanzo Hanno sete. Un romanzo che ci farà vivere in una moderna metropoli che viene praticamente assediata da vampiri.

Sino ad oggi erano solo sette i romanzi tradotti su tredici che questo maestro dell’horror ha scritto prima di prendere una lunga pausa di riflessione dal genere. Una pausa di oltre dieci anni. Recentemente è stata pubblicata una sua opera scritta durante la pausa ma tratta della caccia alle streghe che si operò alla fine del 1600. Nella speranza che riprenda a scrivere romanzi horror intanto godiamoci questo Hanno sete.

Dalla quarta di copertina: Un male vecchio come il mondo si è trasferito dalle lande desolate di un paese dell'est europeo nel calderone ribollente di Los Angeles, più di otto milioni di persone e un campionario di ogni genere di umanità.

Il contagio che questo male porta con sé si diffonde, prima lentamente, poi in proporzione geometrica: la città, l'intera nazione sono minacciati, poi toccherà al resto del mondo.

Uno sparuto gruppetto di persone si frappone al terribile piano di Vulkan, principe dei Vampiri: undetective della omicidi che quel male ha conosciuto durante la sua infanzia, un prete condannato a morte da una malattia incurabile, un attore della televisione che cerca di strappare la donna amata ad un destino peggiore della morte, una giornalista abituata a rimestare nel torbido e un bambino che vuole vendicare l'uccisione dei suoi genitori. Ma come può un gruppo ristretto di persone opporsi a milioni di vampiri? Le armi con cui combattono sono poche ed inadeguate, ma la loro arma migliore e la fede…

Hanno sete di Robert R. Mc Cammon (They Thirst, 1981), traduzione di Paolo De Crescenzo, Gargoyle, collana Gargoyle Books 5, pag. 621, euro 17,50.