Renee Zellweger interpreterà il ruolo della protagonista in un film biografico sulla vita di Beatrix Potter, autrice di libri fantasy per bambini. La produzione verrà affidata alla David Kirschner Productions insieme alla Phoenix Pictures, come ha riportato Variety. Ewan McGregor è stato contattato per ricoprire il ruolo di Norman, l'editore della Potter, nonchè romanticamente legato alla scrittrice.

Chris Noonan, che non ha più diretto un lavoro da Babe nel lontano 1995 dirigerà lo script di Richard Maltby Jr. e le riprese avranno inizio in Inghilterra a marzo. Precedenti notizie davano per coinvolti nel lavoro Bruce Beresford come regista e Cate Blanchett come protagonista, tuttavia l'ecletticità della Zellweger fa ben sperare nella sostituzione.

Miss Potter (questo il titolo provvisorio del film) racconta la vita della scrittrice di Beatrix Potter (nessun rapporto con J.K. Rowling e il suo maghetto, nel caso sorgesse il dubbio), autrice di The Tale of Peter Rabbit che si distinse inoltre per le sue istanze di indipendentismo femminista nell'Inghilterra vittoriana. Il film dovrebbe contenere anche degli inserti animati, ed è in forse per una produzione mista televisiva e cinematografica. Sul versante delle curiosità va ricordato che Beatrix Potter fu l'ispiratrice del personaggio di Miss Helen Dolcestoria, musa e mito di Snoopy accanito lettore dei libri del ciclo dei "coniglietti".