Proseguiamo nelle anticipazioni delle serie ormai in dirittura d'arrivo per la nuova stagione televisiva autunnale USA (sia come nuove serie sia come nuove stagioni di serie ormai affermate) direttamente dalla rassegna del Television Critics Association press tour di Beverly Hills, uno degli appuntamenti annuali più appetitosi per gli appassionati di serial tv negli USA.

Stavolta tocca a Jared Padalecki (Una mamma per amica), coprotagonista insieme a Jensen Ackles (Smallville) della nuova serie Supernatural, che ha detto: “Sono totalmente affascinato dalla mitologia che verrà esplorata di settimana in settimana dalla serie. C'è un enorme bagaglio culturale in queste storie e nelle leggende che le ispirano. Insomma è molto più che un semplice 'facciamo fuori il mostro e/o il demone di turno' ve lo posso confermare.” I due protagonisti interpretano il ruolo di due fratelli in viaggio attraverso gli Stati Uniti alla ricerca del padre partito per chiarire le bizzarre circostanze della morte della moglie nonchè madre dei due fratelli. A quanto pare il creatore della serie Eric Kripke incoraggia costantemente gli attori a svolgere ricerche riguardanti i miti e le leggende su cui basa i propri soggetti anche se lui, a quanto pare, ha un asso nella manica: “A dir la verità mia madre è un insegnante di mitologia e leggende, e quindi ho sempre sentito queste storie fin da piccolo, come quella della donna in bianco o di Bloody Mary e dell'impiccato. Sono storie che fanno parte del nostro background culturale, però si scopre sempre qualcosa di nuovo se ci si documenta a fondo. Riuscire a scrivere una serie che parli di queste storie in maniera nuova per me è il coronamento di un progetto che coltivavo sin da quando ho scelto questo mestiere. E l'escamotage del viaggio, poi, ci permette di girare ogni settimana un film dell'orrore diverso, con ambientazioni che cambiano costantemente in modo da evitare la monotonia,”

Fin qui le anticipazioni di una serie del tutto nuova, per quanto riguarda, invece, serie già in corso The Dead Zone vedrà il ritorno di Jennifer Finnigan nel ruolo della esper Alex Sinclair già vista nella scorsa stagione e il cui personaggio sembrava aver fatto breccia nel cuore del protagonista Anthony Michael Hall / Johnny Smith. "I produttori sono alla ricerca di un personaggio che affianchi il protagonista, e sembra che il mio sia all'altezza. Ho appena girato un episodio natalizio molto speciale, e mi hanno detto che verrò richiamata spesso. Diciamo che l'alchimia tra i due è solo agli inizi e potrebbe svilupparsi in qualcosa di molto romantico.” Ha confermato l'attrice.

Ma le love story non si fermano qui.

Dopo il primo sconvolgente cambiamento del personaggio di Scorpion/Starbuck nella nuova serie di Galactica Battlestar (da simpatica canaglia maschile sciupafemmine a pilota esponente del girl power) stiamo assistendo a un ulteriore evoluzione secondo quanto dice Katee Sackhoff, l'interprete appunto di Kara "Starbuck" Thrace.

“Negli episodi quattro e cinque della nuova serie Starbuck avrà una storia romantica apparentemente conclusa, ma ho chiesto ai produttori di sviluppare maggiormente questo lato del personaggio e hanno accettato.” Infatti il personaggio che farà battere il cuore alla pilota, interpretato da Michael Trucco (protagonista nel 1997 del serial TV Pensacola: Wings Of Gold) tornerà ancora. “Starbuck ha un disperato bisogno di essere amata, dopo tutte le disgrazie che le sono capitate, solo che per lei questo significa fare del sesso immediatamente per trovare un contatto profondo, salvo poi scappare subito dopo aver realizzato che la situazione non la appaga assolutamente. Ma con Anders, l'uomo che incontrerà sul pianeta Caprica, andrà diversamente, perchè Kara si renderà conto di essere totalmente coinvolta anche su di un piano emotivo e stavolta per davvero.” Secondo i produttori questa storyline, e il personaggio di Kara, hanno il giusto appeal per portare ulteriori e intriganti sviluppi alla serie che, inutile dirlo, speriamo di vedere al più presto in Italia.