Vi ricordate quando Supernatural doveva concludersi alla fine della stagione cinque? C'è di che rallegrarsi, visto che normalmente le serie tv non riescono a raggiungere la loro fine naturale, quando si scopre che una minima parte va addirittura oltre, in questo caso raggiungendo la molto ambita (dagli sceneggiatori televisivi) stagione sette.

Ma quali sono i motivi per cui la CW ha deciso di proseguire la saga dei fratelli Winchester? Il primo si chiama Smallville: con la chiusura del telefilm dedicato a Clark Kent, l'emittente perde una delle tre serie sovrannaturali a sua disposizione (Smallville, Supernatural, Vampire Diaries), e aveva bisogno di un altro titolo a lunga durata per trattenere il pubblico, che altrimenti sarebbe rimasto solo con i diari dei vampiri e pacchi di teen drama. Uno dei quali, One Tree Hill, potrebbe presto levare le tende dopo otto stagioni, tra l'altro (senza contare che Hellcats perde pubblico a ogni episodio). Inoltre, i fratelli Winchester hanno un rating non stabile, ma di pietra: nemmeno lo spostamento al venerdì ha fatto vacillare il suo pubblico e ancora meno lo scontro con Fringe sulla Fox. Il secondo e decisamente più importante fattore è che i due protagonisti, Jared Padalecki e Jensen Ackles, hanno firmato per il prolungamento del loro contratto oltre la stagione sei.

Ma è il sito Blastr a riportare il rumor che più preoccupa i fan. Secondo una fonte chiamata SuperntrlFreak (mai sentita prima) ecco cosa sarebbe accaduto: "Notizia importante! Misha Collins (Castiel) è stato eliminato dallo show! Sono amico del produttore e lui me l'ha confermato!". Mentre mancano ancora conferme pro o contro, in rete si è fatta strada la più realistica idea che il personaggio interpretato da Collins possa passare da regolare a ricorrente, ovvero, non in scena in tutti gli episodi.

L'unica risposta, estremamente ironica, arriva via Twitter dallo stesso Collins: "Ho buone e cattive notizie: la buona è che il mio reality show preferito a base di due fratelli che si fanno di acido e cacciano i fantasmi ha raggiunto la settima stagione. La cattiva notizia, tenetevi forte... hanno finito il mio gelato preferito [fleur de sel caramel, se vi interessa] nella mia gelateria preferita. Sono fuori di me". È il modo peculiare in cui Collins comunica la sua uscita di scena o hanno davvero finito il gelato?

Questo sì che è un cliffhanger.