L'uscita dei trailer di Star Wars sono sempre eventi molto attesi dagli appassionati. E nel caso di questo trailer l'attesa è stata certamente ben ripagata.

Episodio III La vendetta dei Sith racconta la nascita di Darth Vader e il crollo della Repubblica. Il senatore Palpatine (Ian McDiarmid) guida il giovane Jedi Anakin Skywalker (Hayden Christensen) verso il lato oscuro della Forza, scendendo fino all'inferno, o almeno su un pianeta devastato dalla lava che lo ricorda molto: una delle scene che hanno fatto sì che il film fosse vietato ai minori di tredici anni. Episodio III sembra ricordare, per le ambientazioni e l'atmosfera cupa e disperata, L'impero colpisce ancora, da molti considerato il miglior episodio della serie. La ricchezza delle immagini è stupefacente ed è certamente qualcosa di mai visto prima.

Il trailer è attualmente disponibile online solo per gli abbonati al sito Starwars.com, ma sono disponibili online delle versioni ricavate dagli appassionati dalla trasmissione televisiva del trailer stesso, per esempio su www.guerrestellari.it/episodio3_trailer.php, mentre su UnioneForce (www.unionforce.net) è disponibile la descrizione analitica scena per scena, interessante anche per chi ha visto il trailer, completa di 100 fotogrammi.