Dopo più di dieci anni di concorsi lo sappiamo bene: chi partecipa ai premi letterari aspetta sempre l'ultimo momento per mandare il suo racconto. La storia è sempre la stessa: il concorso viene bandito con mesi di anticipo, gli organizzatori si disperano perché non arriva abbastanza materiale, e poi nell'ultima settimana vengono sommersi di racconti. E spesso gli stessi autori sbagliano i tempi, chiedendo poi che il termine venga prorogato di qualche giorno per finire gli ultimi dettagli...

Il nostro compito è anche quello, comunque, di ricordare le scadenze, quindi eccoci qui: Premio Alien, 31 dicembre 2004.

Il premio Alien è forse il più prestigioso premio letterario per racconti inediti di fantascienza, esiste ormai da oltre un decennio e sono tantissimi i racconti che hanno partecipato che poi sono stati selezionati per la pubblicazione su riviste e antologie.

Tutti possono partecipare, scrittori affermati così come autori esordienti. 

Le regole dicono che i racconti devono essere di fantascienza, di lunghezza non superiore alle 10 cartelle (20mila caratteri, spazi inclusi) e inediti o editi purché il copyright sia di sola proprietà dell'autore.

Ai 10 finalisti andranno targhe e attestati di merito, e ai primi tre classificati una somma in denaro ricavata dalla suddivisione del montepremi.

Per leggere il bando completo e per partecipare occorre fare riferimento al sito www.delosbooks.it/premioalien/.

Non aspettate l'ultimo momento!