Ju-on: la maledizione di una persona che muore in preda ad una collera furiosa che si accumula, per poi scatenarsi nei luoghi in cui quella persona è vissuta.

Coloro che la incontrano, muoiono tragicamente, e una nuova maledizione prende vita

Un’attrice nota per I suoi film horror è incinta e vorrebbe lasciare il cinema per dedicarsi alla famiglia. Accetta però di apparire ancora una volta in uno show Tv dedicato ai fenomeni paranormali, che deve essere girato proprio nella casa che fu teatro di un misterioso duplice omicidio ed i cui proprietari, da allora, sono sempre morti in modo traumatico. Durante le riprese, una ragazza della troupe avverte misteriose presenze nell’aria. Poco tempo dopo l’attrice e il suo fidanzato sono coinvolti in uno strano incidente d’auto: lui muore, lei si salva ma è convinta di avere perso il bambino.

Sequel del cult The Grudge: stesso regista, stesse atmosfere, stessi paurosi accadimenti…

Valutazione tecnica

Secondo film della serie. Da notare che il trentaduenne regista Shimizu Takashi sta preparando il remake americano del primo con Sarah Michelle Gellar come protagonista. Ju-On (The Grudge), è a sua volta il rifacimento dell’omonima miniserie tv diretta dallo stesso Shimizu Takashi nel 2000.

Extra

Trailer originale, Making of commentato, Introduzione del regista, Interviste, Scene tagliate, Anteprime cimematografiche in Giappone