Proseguono le uscite in libreria della Editrice Nord con Il serpente di bronzo, romanzo di Tim Lahaye e Greg Dinallo. In Italia LaHaye, studioso della Bibbia, è conosciuto per il ciclo di Gli Esclusi.

Preston University, North Carolina, oggi: Michael Murphy non è il classico archeologo sedentario che vive chino sui libri e, pur di riportare alla luce reperti in grado di dimostrare la veridicità storica degli eventi biblici, é pronto ad affrontare i rischi della ricerca sul campo. Perciò, quando intravede la possibilità di ritrovare il mitico serpente di bronzo forgiato da Mosé, non esita a mettere in gioco la sua stessa vita, anche perché il serpente non deve assolutamente cadere nelle mani di un misterioso gruppo di personaggi che si fanno chiamare i sette e che dispongono di un enorme potere.

Murphy, infatti, ha scoperto che quel manufatto racchiude un segreto millenario: è la chiave per interpretare la terribile profezia di Daniele, ovvero la profezia che annuncia la fine dei tempi.

Babilonia, 604 a.C: Le notti di Nabucodonosor sono colme di terrore: un incubo ricorrente lo perseguita e poi svanisce al risveglio, lasciandolo sconvolto e atterrito. A nulla valgono le minacce del re ai suoi sacerdoti: nessuno riesce a far luce su quel sogno che lo sta portando sull'orlo della pazzia: Eppure c'è qualcuno che può aiutarlo: Daniele, uno schiavo ebreo giunto a Babilonia da Gerusalemme. Grazie a lui, Nabucodonosor finalmente scoprirà il significato della sua visione. Ma non soltanto..

Un castello in Svizzera, oggi: Shane Barrington non ha mai conosciuto né la paura né la pietà. Anzi proprio in virtù della sua assoluta mancanza di scrupoli ha potuto creare la Barrington Communications, un colosso mondiale dell'informazione e della tecnologia.

Per lui, tuttavia, sta arrivando la resa dei conti: sette individui misteriosi minacciano di far crollare il suo impero se non obbedirà ai loro ordini. Messo alle strette Barrington accetta, ignaro che il piano dei sette si dipana su una linea di sangue e affonda le radici proprio nel significato del sogno di Nabucodonosor e del Serpente di Bronzo...

Il serpente di bronzo di Tim Lehaye e Greg Dinallo (Babylon Rising, 2003). Traduzione: Roldano Romanelli, Editrice Nord, Pag. 354, Euro 16,50