Molti vanno in vacanza durante questo mese, altri saranno magari già tornati, altri ancora non andranno proprio via. In ogni caso, il Corriere resta a tenere compagnia a tutti.

Da questo numero passiamo da tre a un solo numero settimanale, anche perché, sinceramente, in questo periodo notizie da dare ce ne sono davvero di meno. Il Corriere della fantascienza uscirà quindi con i prossimi numeri lunedì 9 (n. 978), lunedì 16 (n. 979), lunedì 23 (n. 980) e lunedì 30 (n. 981). Da lunedì 6 settembre in poi si tornerà alla cadenza trisettimanale.

Approfitteremo di agosto, tra l'altro, per cominciare a lavorare seriamente sulla nuova versione del Corriere, che tra un paio di mesi subirà un completo restyling allineandosi con le altre riviste online del nostro gruppo. Nuovo software, nuovo sistema di gestione, e nuovi collaboratori che si aggiungeranno al gruppo attuale. A questo proposito, se siete interessati a entrare nel gruppo, se pensate di saper scrivere bene, vi interessa far parte di una redazione dinamica curando per esempio un settore di interesse con l'impegno di scrivere almeno due o tre notizie alla settimana, fatevi vivi all'indirizzo corriere@fantascienza.com. A settembre cominceremo sul serio a mettere in piedi la redazione, sarà un'esperienza formativa e interessante.