Per gli appassionati di Guerre Stellari ecco un buon modo per finire il periodo delle vacanze. Il 4 e 5 settembre avrà luogo a Lazise, sulla sponda del Lago di Garda in provincia di Verona, la seconda edizione di Star Wars Celebration, all'interno della struttura del Movie Studios Park che si trasformerà in un spazio porto e ospiterà imperiali, alieni e eroi della saga più famosa del mondo.

La manifestazione è organizzata con la collaborazione di Yavin 4 (fan club italiano di Star Wars, del fantastico e della fantascienza), del sito www.GuerreStellari.net, di Imperial Crown Alliance e del Jedi Knights fan club di Roma.

Sono aperte le prenotazioni per partecipare: anche quest'anno chi parteciperà in costume entrerà gratuitamente per tutta la durata della manifestazione, mentre per gli ospiti e/o accompagnatori saranno disponibili i biglietti riduzione. Per ottenere i pass gratuiti e le agevolazioni è obbligatoria l'iscrizione. Non saranno fornite agevolazioni direttamente alle casse del parco o durante i giorni della manifestazione.

Per iscriversi è necessario compilare il form presso il sito ufficiale www.guerre-stellari.it.

Ecco il programma:

Sabato 4 Settembre

ore 10.00 - apertura parco e accoglienza ospiti (consegna Pass)

ore 11.30 - presentazione ufficiale della STAR WARS CELEBRATION 2004

ore 13.30 - sfilata dei costumi Star Wars presso la Main Street del parco

ore 18.30 - presso la sala eventi del parco dibattito su Star Wars Episode III - con novità e filmati sull'ultimo episodio della saga, a cura di Yavin 4, moderatore Filippo Rossi

ore 21.30 - Cena ai caratteristici locali, a scelta, al Medieval Times o al Rock Star Café (su prenotazione); seguirà Ciak Movie; verranno proiettati fan film e special sul mondo di Star Wars

Domenica 5 settembre

ore 10.00 - apertura parco e accoglienza ospiti (consegna Pass)

ore 13.30 - sfilata dei costumi presso la Main Street del parco

ore 18.00 - Saluti e chiusura manifestazione

Durante i due giorni della manifestazione: tre uscite giornaliere con coreografie di combattimenti Sith e Jedi a colpi di spade laser (a cura dei JK Fan Club), sezioni fotografiche con il pubblico, zona limit-area "La sala del trono dell'Imperatore". Ristorante, bar, gelateria, fast food sempre aperti.

E' disponibile il servizio gratuito Bus andata e ritorno dalla stazione

treni al parco. Ci sono convenzioni per Hotel e Campeggi. Info parco: www.moviestudios.it.