In occasione dell'uscita nel mondo del quinto romanzo di Harry Potter, L'ordine della fenice (in lingua inglese) la Fanucci Editore lancia in libreria il nuovo romanzo per ragazzi di Serge Brussolo, La farfalla degli abissi della serie di successo di Peggy Sue e gli Invisibili.

Tradotta in 25 lingue, con oltre 90 mila copie vendute dei precedenti volumi nelle sole librerie italiane, la serie Peggy Sue e gli Invisibili si è imposta una delle serie per ragazzi più interessanti fra i concorrenti di Harry Potter.

Dal 21 giugno saranno distribuite in Italia ben oltre 30 mila copie de La farfalla degli abissi, e in contemporanea sarà inaugurato un nuovo sito per ragazzi dedicato a Peggy Sue (ragazzi.fanucci.it).

Per sabato 21 giugno, ore 18:00, è previsto anche un evento per la presentazione del libro: Ciccio Martini (Michael Cadeddu) e Augusto Torello (Francesco Salvi), protagonisti della serie televisiva Un medico in famiglia, leggeranno alcuni brani tratti dal romanzo La farfalla degli abissi presso la Libreria Mondadori, via Piave, 18 - Roma (Tel. 06.42014726).

Per tutti i giovani lettori che interverranno ci sarà in regalo la locandina di Peggy Sue realizzata dall'illustratrice Serena Riglietti.

Serge Brussolo, Peggy Sue e gli invisibili: La farfalla degli abissi, traduzione dal francese di Andrea Grechi, illustrazione di copertina e illustrazioni interne di Serena Riglietti; Fanucci Editore, 320 pagine, 14,50 euro.