Che la serie di Harry Potter sia un grande successo mondiale è un fatto noto a tutto. Forse meno noto ma altrettanto chiaro è il successo, magari non mondiale ma nel suo piccolo strepitoso, di un'altra serie: quella delle parodie degli scrittori famosi che Francesco Grasso già da tre anni porta avanti sulle pagine di Delos. Stephen King, William Gibson, Valerio Evangelisti, Isaac Asimov, Jack Vance, Harry Turtledove, Andrea Camilleri sono caduti nella sua rete. A Tolkien ha dedicato addirittura una trilogia. E questa volta tocca a J.K Rowling, la scrittrice di maggior successo degli ultimi anni.

Facciamo così conoscenza col piccolo maghetto tutto italiano - peggio, romano - Arrigo Potta, che deve recarsi al binario 9 e 3/4 per prendere il treno per Braccianone. Qui troverà una scuola di magia piena di prestigiosi insegnanti, come il Mago Gabriel, il Mago Otelma e persino il Mago Zurlì... ma un terribile pericolo incombe su di lui!

La vendetta dei babbani è online sul sito di Delos, come anteprima del numero 77 che uscirà fra qualche giorno, all'indirizzo www.delos.fantascienza.com.