Non capita spesso che l'uscita di un libro di letteratura fantastica venga preannunciata addirittura dalla CNN, anzi, forse è la prima volta. Stiamo parlando ovviamente del nuovo, attesissimo quinto capitolo delle avventure del maghetto più celebre, Harry Potter. L'autrice, J.K. Rowling, ha finalmente consegnato al suo editore Bloomsbury il dattiloscritto del romanzo, che conta ben 255.000 parole, quasi ottocento pagine. Più di un terzo più lungo del quarto capitolo, Harry Potter e il calice di fuoco, che già era parecchio più lungo degli altri.

Il titolo del romanzo sarà Harry Potter and the Order of the Phoenix ("Harry Potter e l'ordine della fenice") e uscirà simultaneamente in USA, Regno Unito, Australia e Canada.

La Cnn ha anche divulgato un breve estratto, che riportiamo per curiosità: "Silente abbassò le mani e scrutò Harry attraverso gli occhiali a mezzaluna. - E' venuto il momento - disse, - che ti racconti ciò che avrei dovuto raccontarti cinque anni fa. Siediti, Harry. Ora ti dirò tutto."