Una luce all'orizzonte illumina l'universo misterioso, l'astronave avanza lentamente, entra in scena...

Starfleet Command III, terzo appassionante episodio tratto da una delle serie tv più famose nel mondo, Star Trek-The Next Generation, è un fantastico simulatore spaziale ambientato in un futuristico universo. Grazie a un sistema di controllo semplice e intuitivo il giocatore si troverà ai comandi dell'Enterprise, e potrà accedere a tutti i sistemi della nave, inclusi il reparto macchine e la postazione di guida, inoltre dovrà bilanciare al meglio l'energia necessaria per il corretto funzionamento della nave e quella prodotta dai phaser durante gli scontri a fuoco. Sconfitto il nemico, il "pilota virtuale" conquisterà particolari "punti prestigio" da utilizzare per reclutare nuovi ufficiali o potenziare armi e sistemi della propria nave, inoltre potrà scegliere un mezzo diverso e modificare il proprio team.

Starfleet Command III ha un game play semplice ed efficace, l'interfaccia di gestione dei comandi tattici semplificata, e prevede combattimenti tra astronavi ad ampio raggio e in real time.

Il segreto dell'ignoto universo è svelato, Starfleet Command III plana sui PC di tutti i videogiocatori. Il gioco è prodotto da Activision e distribuito in Italia da Pulsar al prezzo di 54,99 euro.