Era il 15 dicembre del 1974 quando nelle sale americane fece la sua comparsa Frankenstein Junior, una commedia horror destinata a restare nel cuore degli appassionati.

Diretto da Mel Brooks e interpretato da Gene WilderMarty FeldmanTeri Garr Frankenstein Junior, girato in bianco e nero, omaggia i classici film degli anni 30 sul mostro creato da Mary Shelley con una parodia geniale, quasi sempre umoristica ma a tratti drammatica.

Innumerevoli gag, battute indimenticabili e una recitazione perfetta colpirono sin da subito il pubblico, facendo di questo film un vero e proprio classico, inserito dall'American Film Institute al tredicesimo posto nelle cento migliori commedie americane.

A distanza di 50 anni dal debutto il film ritorna sul grande schermo per l'evento Frankenstein Junior Halloween Party, organizzato da Nexo Studios.

Non è la prima volta che questo cult torna nelle sale ma per il suo cinquantesimo compleanno sono state fatte le cose in grande.

Il 30 e il 31 ottobre sarà proiettata una versione restaurata del film, inoltre le sale cinematografiche aderenti diventeranno per due giorni delle piccole parti di Transilvania, il dress code dell'evento prevede infatti che gli spettatori siano vestiti come i personaggi del film.

Per chi ama questo film è l'occasione per rivederlo, chi non lo ha mai visto quella per colmare un lacuna.