Fantascienza, ma a sfondo horror. Questa l'idea alla base del concorso per racconti inediti Darkest Matter lanciato a fine 2024 da Nero Press. E ora arriva l'antologia che raccoglie i migliori testi pervenuti, ventuno racconti di ventuno diversi autori.
La quarta di copertina
Quale materia oscura si agita oltre i confini dell’immaginazione? Non un unico universo, ma una galassia di mondi possibili prende forma tra le pagine di questa antologia: scenari post-apocalittici che inquietano per la loro crudeltà, laboratori in cui la scienza si spinge oltre il conosciuto, incontri con civiltà aliene e viaggi in spazi inospitali che mettono alla prova i limiti dell’uomo. Ogni racconto è una porta che si apre su un ipotetico futuro o su un presente alternativo che ci costringe a riconsiderare il nostro.
Ventuno voci diverse – selezionate attraverso il concorso “Darkest Matter”, promosso dall’Associazione Culturale Nero Cafè – che, intrecciandosi, costruiscono un mosaico di visioni e linguaggi a dimostrare quanto la fantascienza italiana sia viva, vitale e sempre capace di sorprendere. All'interno della raccolta sono presenti racconti di: Pippo Abrami, Maurizio Bongiorno, Gianluca Calabria, Guido Del Giudice, Cristiano Fighera, Laura Frassetto, Giovanni Gaetani, Barbara Guarnieri, L.G. Hermit, Gianluca Ingaramo, Graziano Lonardi, Emmet Dewey Lorn, Biancamaria Massaro, Daniele Picciuti, Niccolò Ratto, Giuliana Ricci, Jacopo Saba, L. Filippo Santaniello, Fabio Secchi Frau, Francesco Sollecito, Gianni Spagnolo.
Darkest Matter, Nero Press, 376 pagine, euro 19,90, ebook annunciato.







Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID